Viaggiare Organizzati

CARNEVALE OFFERTE E CONSIGLI

Quand'è carnevale??

Il carnevale è una festa della tradizione cristiana che si celebra con sfilate di carri e maschere
in un' atmosfera di gioco e scherzo, come recita anche il famoso detto  "a Carnevale ogni scherzo vale!".
Fin dall' antichità questa festa è sempre stata sinonimo di allegria e divertimento,
assenza di regole e gerarchie ..anche se solo per qualche giorno!

I festeggiamenti più famosi sono quelli di Venezia, Viareggio e Rio de Janeiro.
Ognuna di queste città ha saputo creare delle feste uniche e straordinarie
che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo, ma ce ne sono molte altre
ugualmente stravaganti e coinvolgenti! Continua a leggere...


Il Carnevale di Rio è sicuramente il più pazzo e spettacolare; ragazze bellissime e seminude sfilano con dei coloratissimi costumi a ritmo di samba!
Le sue origini risalgono agli anni 30 del diciannovesimo secolo e seppur inizialmente si rifaceva alla tradizione europea ben presto ha assunto caratteristiche tipiche locali.
Oggi protagoniste indiscusse del carnevale di Rio sono le scuole di Samba
che organizzano sfarzose parate all' interno del Sambodromo.
Le scuole di Samba lavorano tutto l' anno
in preparazione del Carnevale per aggiudicarsi il titolo di vincitrice dell' anno.























Il Mardi Grass, come lo chiamano a New Orleans è un' esplosione di colori, musica e balli che coinvolge abitanti e turisti! Le sfilate dei carri si svolgono in diverse zone della città; French Quarter, Metairie, Uptown, West Bank...




















Il Carnevale di Nizza è sicuramente il più famoso di tutta la Francia, dura ben due settimane e si caratterizza per spettacoli, sfilate con carri fioriti, maschere giganti e "battaglie" di fiori. Oltre ai tantissimi fiori che colorano le sfilate i festeggiamenti sono straordinariamente ricchi di musica e balli grazie ad artisti che arrivano da tutto il mondo per l' evento! Ogni anno la città di Nizza, nel sud della Francia , gode di una grande carnevale. Il programma del Crnevale di Nizza è ricchissimo ed ha reso famosa la città della Costa Azzurra per Les fleurs de Bataille (le battaglie di fiori), nonché una varietà di altre attività. I costumi e carri allegorici sono sorprendenti, e le sfilate che si svolgono di notte sono davvero spettacolari.




















Ma imperdibile è anche l'atmosfera del Carnevale made in Italy di Venezia, Viareggio, Ivrea e Cento.


Carnevale di Venezia

Nel centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, Venezia insegue la sua seducente femminilità nei richiami alle grandi eroine post-romantiche ottocentesche cui è dedicato il Carnevale, sdrammatizza in chiave popolare e giocosa gli scontri tra gli ufficiali austriaci e gli italianissimi dei Comitati per l'Unità al Regno d'Italia, si sposa di nuovo con i Veneziani, nei teatri e nei musei cittadini, in un tete-a-tete fatto di concerti, spettacoli teatrali, rappresentazioni storiche, gran balli e proiezioni cinematografiche.

Ricordatevi che il Carnevale si svolge in tutti i sestrieri di Venezia e ciascuno ha una propria festa, un proprio evento, un teatro, un concerto ...

PER AMMIRARE QUESTO FAMOSO CARNEVALE VI PROPONIAMO LA SEGUENTE OFFERTA:

























Carnevale di Viareggio

Il famoso TEATRO A CIELO APERTO, dove per 3 km sfileranno giganteschi carri allegorici in  cartapesta, maschere, adulti e bambini tutti con la voglia di divertirsi!
Ogni anno questo famoso carnevale richiama l'attenzione di tantissime persone, e allora perchè quest'anno non assistete anche Voi a questo bellissimo Carnevale?
Vi proponiamo:






















































Carnevale di Cento

CARRI IN SFILATA, MUSICA LIVE, REGALI DAL CIELO ... questo e tanto altro offre il carnevale di Cento!
Quello di cento è un Carnevale storico che con gli anni si è rivoluzionato fino al suo gemellaggio, nel 1993, con il Carnevale di Rio!
Caratteristica peculiare e curiosa del carnevale di Cento è il “gettito” o lancio dai carri in parata sul pubblico, come da antica tradizione, di oggetti e gadget molto ambiti da grandi e piccini, tra cui palloncini, materassini gonfiabili variopinti, giganteschi pupazzi di peluche che “nuotano in un mare di folla” e di mani alzate ponte ad afferrare questi ricchi souvenir, che da un’alta torretta situata nella parte posteriore del carro allegorico vengono lanciati in abbondanza, in una dolce profusione di coriandoli, caramelle, cioccolatini, in modo tale che vale il motto che: Nessuno torna a casa da Cento a mani vuote!!!

Carnevale d'Ivrea

Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento unico, famoso a livello internazionale, che si manifesta ogni anno portando nelle vie e nelle piazze di Ivrea storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali. A riempire di colori e profumi la città, vi è la famosa e spettacolare Battaglia delle Arance, momento di grande coinvolgimento e forte emozione, rievocazione della ribellione popolare alla tirannia. Nella battaglia il popolo, rappresentato dagli aranceri a piedi sprovvisti di qualsiasi protezione, combatte a colpi di arance contro le armate del Feudatario, rappresentate da tiratori su carri trainati da cavalli, che indossano protezioni e maschere che ricordano le antiche armature.














































QUESTI SONO SOLTANTO ALCUNI DEI FAMOSI CARNEVALI IN ITALIA...!

Vi ricordiamo che non mancano le sfilate in ogni città e quartiere per allietare la gioia e il divertimento di grandi e piccini!
Questa pagina è esclusiva proprietà di Voglia di viaggiare © Andrea P. 2008-2009  Vietata la copia e la distribuzione, anche parziale
zanox
maschera di carnevale di www.viaggiareorganizzati.com