Viaggiare Organizzati

zanox
Questa pagina è esclusiva proprietà di Voglia di viaggiare © Andrea P. 2008-2009  Vietata la copia e la distribuzione, anche parziale
Oktoberfest















L'Oktoberfest (lett. Festa d'ottobre, in bavarese spesso d' Wiesn) è un festival popolare, della durata di due settimane, che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera (München), in Germania, a cavallo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. È l'evento più famoso ospitato in città, nonché la più grande fiera  del mondo, con mediamente 6 milioni di visitatori ogni anno. Altre città del mondo (ma non in Germania) ospitano feste simili chiamate anch'esse Oktoberfest.
















Presso l'area di Theresienwiese, con 42 ettari di estensione, si prepara un grande luna park e si montano gli stand (Festzelte) dove sono servite le sei marche di birra storiche di Monaco di Baviera (Paulaner, Spaten, Hofbräuhaus, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu) autorizzate a produrre la bevanda per l'occasione. Ognuno dei 14 stand più grandi è in grado di ospitare dalle 5.000 alle 10.000 persone; in ogni stand vi è un palco centrale sul quale si esibiscono gruppi musicali nel tradizionale stile schlager.

La festa inizia con la cerimonia di stappo della botte, trasmessa in diretta televisiva in Eurovisione e con la tradizionale.

L'area ufficiale del festival copre 104 acri e prevede 94.000 posti a sedere nelle sale del festival.

-11,440 i bagni a disposizione.
-Circa 900 tonnellate di rifiuti verranno prodotti durante l'Oktoberfest.
-Circa 6 milioni di visitatori di media con un consumo di c.a. 6 milioni di litri di birra e 1 milione di litri di birra non-alcolica.
-Il consumo di cibo include c.a. 100 manzi, c.a. 52.000 parti di maiale, c.a. 400.000 polli.

Per le date d'inizio dell'Oktoberfest potete consultare queste pagine

Per chi vuole partecipare all'Oktoberfest di Monaco puo prenotare l'Hotel da qui sotto.






Hotel di TUI                                            Hotel di Accorhotels                                Hotel di Hotellopia
Se cercate un volo per Monaco potete trovare il vostro su questa pagina o provare ad usare i motori di ricerca delle agenzie viaggi piu famose.

Alcuni consigli utili per chi vuole andare all'Oktoberfest